10 Comments
Mar 22Liked by Alessia Munari

Che bello questo viaggio in macchina a bordo di due prospettive. Il racconto di Serena mi ha ricordato i viaggi in macchina con il mio papà: finestrini abbassati, Pino Daniele, il mare all’orizzonte. I ricordi più belli che custodisco di lui 💫

Expand full comment

Quei lunghissimi viaggi in macchina dell'infanzia ❤️ che fossero lunghi davvero o corti per arrivare dalla nonna, a me sembravano infiniti e volevo che continuassero per sempre, restare in quella dimensione del viaggio perenne, senza destinazione che la interrompesse.

Quando d'estate si partiva in auto mamma e papà si davano il cambio alla guida e papà diceva sempre che mamma guidava meglio di lui. Lui meccanico e per un po' anche pilota di formula 3 non l'hai mai sminuita alla guida e oggi mi sembra importante

Expand full comment

Allora, non so bene da dove iniziare perchè questa puntata mi ha aperto mille cassetti della memoria. Parto dalla Panda (in questo caso blu) è stata la prima macchina di mia zia Paola: io e mia sorella siamo state scarrozzate ovunque a suon di disco music. Sento ancora la voce di Corona. Quella macchina per me, ora che ci ripenso, voleva dire libertà e indipendenza, era così che vedevo mia zia grazie a quella macchina.

Poi, mia madre ha sempre avuto la patente ma lo abbiamo scoperto verso i 10/12 anni. Non l’avevamo mai vista guidare. Ha riniziato per poter raggiungere un nuovo posto di lavoro. Poi ha fatto un incidente e non ha mai più ripreso. É sempre stata orgogliosa di avere la patente. E chiudo con il fatto che se so molte cose di musica è grazie ai viaggi in macchina con mio padre. Grazie ragazze!

Expand full comment