6 Comments
Apr 18Liked by Alessia Munari

Come sapete io sono insegnante, sto iniziando a prepararmi per diventare istruttrice. Nella nostra autoscuola abbiamo 3 uomini e una donna in macchina, è capitato che qualcuno ha chiesto esplicitamente di fare le guide con la donna proprio perché veniva da precendenti esperienze negative.

Bellissima puntata

Expand full comment
author

Grazie Chiara 💕

Anche a me sono capitate ragazze che hanno chiesto l’istruttrice donna, ma credo solo perché si sentivano più a loro agio che con un uomo… ma forse, dopo le tante testimonianze che ho letto e ascoltato, non solo per quello.

Expand full comment

Quanti ricordi, storie, spunti di riflessione, grazie ragazze. Io ricordo che a scuola guida avevo un'istruttrice donna (ormai più di 25 anni fa) ma poi le guide in auto si facevano con un uomo e lei, l'istruttrice, ci organizzava in modo che non fossimo mai sole con lui ma sempre in due o tre, ad alternarci alla guida. Ci ho ripensato proprio leggendovi, allora credo di non averci mai fatto caso.

Expand full comment
author

Che avanguardia questa istruttrice donna 25 anni fa… come ti avevo detto quando me ne avevi parlato, mi fa venire tanta voglia di organizzare un mega incontro di tutte le istruttrici (e future istruttrici come Chiara)! ✨

Expand full comment

Questa puntata è proprio ricca e speciale, tra memorie, progetti per il futuro, le parole di Carolina, il nostro incontro 🩷 Adesso non vedo l’ora di far conoscere a tuttə anche il racconto di Valentina Merzi!

Expand full comment
author

Anche io, e sono sicura che sarà un’altra puntata speciale❤️

Ieri pomeriggio ho pure visto la signora Silvana mentre facevo guida… credo che la eleggerò spirito guida della newsletter 🤭

Expand full comment